Loading

Nasce ad Avellino nel 1987, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Roma, indirizzo Pittura nel 2013. Ma il suo bisogno di arte l’ha portata ben oltre. Nell’anno successivo, infatti, frequenta la Facultad de Bellas Artes de Sevilla, in Spagna. Arrivando ad approfondire nuove tecniche.

Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e collaborato come assistente di Walid Raad e Felix Schramm per conto della Fondazione Volume. Si è avvicinata nel 2017 al mondo della Street Art, ha partecipato a progetti di decorazione urbana e Festival.

Per le sue creazioni Giusy Guerriero parte da una riflessione personale e da quello che vive nella società; dai sentimenti che prova come donna e in generale come essere umano. Vuole che l’osservatore si riconosca in momenti che più o meno appartengono a tutti. Sensazioni dalle più semplici alle più complesse; molto spesso sono dei ritratti molto diretti o semplicemente delle raffigurazioni di momenti particolari che proviamo nella nostra vita: il semplice sfiorarsi, il pensiero, il riflettere. Il mondo interiore di ognuno di noi.

Social & Web

Madre terra

Pulpa Festival Vol.2_2022

L’opera dell’artista ritrae la Madre Terra, nelle sembianze di una figura femminile con le braccia protese verso il sole, sorretto dolcemente tra le mani. I cerchi nei quali si insinua il corpo della donna rappresentano invece le atmosfere. La Terra attinge la sua fonte di energia da quella del sole. Ma ciò che parte dal sole e arriva al cuore del pianeta è in pericolo. Basta poco affinché il precario equilibrio su cui si fonda il sostentamento della vita si rompa.

Torna in alto