Loading

Da sempre la passione per l’arte e per la pittura accompagna la sua vita, partecipa a numerose collettive di arte contemporanea dipingendo ad olio ed acrilico. L’incontro con la StreetArt è dirompente quando conosce i “Pittori Anonimi del Trullo” l’associazione culturale con i quali collabora in progetti sociali, operando sul territorio con numerosi di interventi di StreetArt in vari quartieri di Roma. La curiosità e la sperimentazione la portano ad ampliare i suoi linguaggi stilistici, approdando, tra le altre, nella tecnica dei pastelli e della grafite, specializzando la sua formazione partecipando a numerosi workshop di artisti di fama internazionale, da qui nasce la passione per la ritrattistica e il realismo.

Social & Web

Metamorfosi

Pulpa Festival Vol.2_2022

L’artista romana presenta un’opera che rapporta la donna al mondo in cui vive, rappresentando il suo processo di autorealizzazione.

Prendendo spunto da una farfalla, che della metamorfosi è il simbolo per eccellenza, una ragazza è ritratta nell’atto di cucirsi minuziosamente addosso un paio d’ali, con ago e filo, nel delicato processo che la porterà a spiccare il suo primo volo.

Il lavoro dell’artista raffigura la necessità e la capacità della donna di adattarsi ai mutevoli accadimenti della vita, attraversando diversi stadi di sviluppo. Proprio come una farfalla, che da uovo diventa bruco. E poi da crisalide si trasforma in esemplare adulto.

Un tuffo nel blu

Pulpa Festival x I Granai_Roma 2024

Un omaggio ad Alessia Zecchini un’apneista italiana, romana, pluriprimatista mondiale in sei discipline dell’immersione in apnea. È
attualmente la “donna più profonda al mondo” con i suoi -123 m in assetto costante (monopinna), raggiunti nel 2023, nelle Camotes
Islands, in Philipines. Nel 2019 diventa la prima donna ad aver toccato la profondità di -100 m esclusivamente con l’utilizzo delle braccia, e sono solo alcuni dei suoi record. Esiste anche una docuserie su Netflix che racconta la sua incredibile storia: “The Deepest Breath” (di cui l’artista ne consiglia la visione!).

Torna in alto