Loading

Da sempre la passione per l’arte e per la pittura accompagna la sua vita, partecipa a numerose collettive di arte contemporanea dipingendo ad olio ed acrilico. L’incontro con la StreetArt è dirompente quando conosce i “Pittori Anonimi del Trullo” l’associazione culturale con i quali collabora in progetti sociali, operando sul territorio con numerosi di interventi di StreetArt in vari quartieri di Roma. La curiosità e la sperimentazione la portano ad ampliare i suoi linguaggi stilistici, approdando, tra le altre, nella tecnica dei pastelli e della grafite, specializzando la sua formazione partecipando a numerosi workshop di artisti di fama internazionale, da qui nasce la passione per la ritrattistica e il realismo.

Social & Web

Metamorfosi

Pulpa Festival Vol.2_2022

L’artista romana presenta un’opera che rapporta la donna al mondo in cui vive, rappresentando il suo processo di autorealizzazione.

Prendendo spunto da una farfalla, che della metamorfosi è il simbolo per eccellenza, una ragazza è ritratta nell’atto di cucirsi minuziosamente addosso un paio d’ali, con ago e filo, nel delicato processo che la porterà a spiccare il suo primo volo.

Il lavoro dell’artista raffigura la necessità e la capacità della donna di adattarsi ai mutevoli accadimenti della vita, attraversando diversi stadi di sviluppo. Proprio come una farfalla, che da uovo diventa bruco. E poi da crisalide si trasforma in esemplare adulto.

Torna in alto